martedì 26 marzo 2013

Il Circolo Casola Tennis interviene per il rifacimento del tappeto del campo da tennis

Dell’attività e dei programmi del Circolo Casola Tennis Vallesenio – nato a fine 2011 - avevamo dato conto nell’ intervista al presidente Massimo Galassi, pubblicata il 5 settembre scorso.
In quell’occasione si descriveva l'esperienza intrapresa. “Lo spirito che anima il Circolo Casola Tennis Vallesenio – affermava Galassi - è soprattutto quello di cercare di “far giocare” le persone, cioè avvicinare la maggior parte delle persone del territorio al gioco del tennis tentando – attraverso accordi con istruttori – di fare corsi a prezzi ridotti, proprio perché è nostra intenzione coniugare il massimo divertimento con il minimo sforzo economico”.
Ora, a questa importante finalità il Circolo aggiunge un concreto impegno di investimento, per il miglioramento dell’impianto del Parco Pertini. Ne dà notizia lo stesso presidente, Massimo Galassi, nell’intervista di Nicola Rinaldi Ceroni pubblicata dal sito de “Lo Spekkietto”.

In accordo con il Comune, che ci garantisce attraverso una convenzione – afferma Massimo Galassi - il Cda del CCT Vallesenio ha deciso di provvedere al rifacimento del manto del campo tennis. Il fondo sarà un manto sportivo in erba per tennis e posarlo comporterà un lavoro di circa due settimane che comprenderà la rimozione del vecchio manto attraverso appositi mezzi, sistemazione del sotto manto e posa del manto nuovo, sistemazione e parziale rifacimento della recinzione.
Questa operazione avrà un costo di circa 20.000 euro, una cifra tutto sommato contenuta per il tipo di intervento che andremo a fare; abbiamo beneficiato di un abbattimento di spesa per il fatto che il vecchio manto sarà acquistato dalla Parrocchia di Casola e questo ha permesso ad entrambi di sostenere delle economie.”
Per far fronte all’investimento – prosegue Galassi - “è stato contratto un mutuo con la Banca di Credito Cooperativo della Romagna occidentale che prevede il rientro in 5 anni. Ovviamente il consiglio del Tennis si è fatto carico di un grosso impegno ma penso che comunque la Banca vada ringraziata per il mutuo concesso e per l’attenzione che ha sempre nei confronti delle attività sociali che si svolgono nel territorio”.

Nessun commento: